ABOUT ME

 

La mia passione per i viaggi risale a parecchi anni fa, nel 2003, quando feci il mio primo viaggio a Londra. Rimasi così colpita che capii che la vita l'avrei vissuta alla scoperta del mondo.

Stupirsi ed emozionarsi di fronte a paesaggi e luoghi sconosciuti, avvicinarsi a una cultura nuova, apre un orizzonte che non credevo esistesse. Ma come immortalare tutto ciò e conservarlo nel cuore e nella mente? Attraverso un obbiettivo fotografico, e così è stato.

Grazie alla fotografia riesco a fermare colori, emozioni e regalare un pezzetto di mondo anche a chi non può viaggiare o semplicemente ispirare coloro che vogliono intraprendere nuovi viaggi.

Sono cresciuta in una famiglia di artisti, da ragazza per anni mi sono sempre trovata davanti al teleobiettivo mentre ora preferisco rimanere dietro ed immortalare tutto con uno scatto. Mi sono laureata continuando a viaggiare e ora continuo a farlo unendo anche lo studio per le lingue estere.

La cagnolina nella foto è Scheryl, la mia compagna di viaggi da oltre 3 anni. Ovunque vada lei è accanto a me e mio marito, su e giù per aeroporti, molte volte destando curiosità e simpatia tra la gente.

Potete seguirmi sulla mia pagina Facebook  mentre in questo sito troverete gallerie di foto, consigli e diari di viaggio di tutti i luoghi che visito, sperando che ciò possa essere fonte di ispirazione per tutti voi. 

Luana Jennifer Scalvensi

 

 

"Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo

il posto che occupiamo nel mondo "  

(Gustave Flaubert) 

 

LA MIA ATTREZZATURA

Nikon d810

Nikkor af-s 14 24 mm f /2.8 g ed

Nikkor af-s 28mm f /1.8 g

Nikkor af-p 70 300 mm f.4.5 5.6 e ed vr

Dji mavic air

Nisi nd 10 stop

Lee super stopper

Filtro Lee nd 0.6 grad soft

Polarizzatore Hoya

Treppiede gitzo